0825 876121 (h24) | servizioclienti@loconte.org |

Il Blog di Farine Magiche | Tutti maghi in cucina

Una zucca piena di ricette


Se ad ogni mese fosse assegnato un colore, di sicuro quello che toccherebbe ad Ottobre sarebbe l’arancione. La natura prende tinte dorate, tutto intorno si prepara al freddo di novembre e all’inverno imminente.

Nonostante le temperature non siano più miti, è il periodo migliore per  tantissimi frutti: l’uva diventa matura, castagne, noci e in generale la frutta secca sono pronte per la raccolta.

Uno dei frutti caratteristici di questa stagione è la zucca, dal tipico colore arancione, ricchissima di betacarotene, toccasana per la pelle e per la sua protezione dal freddo dell’inverno.

La Farina di zucca Le Farine Magiche è ottenuta dalla zucca a turbante di colore rosso – arancio, coltivata nell’Italia centrale ed essiccata a vapore per poi essere macinata finemente.

Quando avrai voglia di preparare un piatto gustoso e diverso dal solito, puoi affidarti alla nostra speciale farina, ottima per la preparazione di dolci, pasta fatta in casa e salse dal gusto delicatamente speziato.

La polpa di zucca è naturalmente ricca di fibra, vitamina A e C, Betacarotene, potassio, fosforo e calcio: il modo giusto per dare un sapore nuovo ai tuoi piatti senza dimenticare il giusto apporto di sostante nutritive.

Un’idea su come usare la Farina di Zucca? Prova la nostra ricetta per un Plumcake alla zucca.

Un magico buongiorno è assicurato!

Scopri qui le nostre Farine per dolci speciali.


CONDIVIDI:

LASCIA UN COMMENTO