0825 876121 (h24) | servizioclienti@loconte.org |

Pancakes con gocce di cioccolato

Pancakes con gocce di cioccolato

Categoria: Dolci e dessert
Facile
15 minuti
6 Persone

Presentazione

Pancakes con gocce di cioccolato: sorprendi i tuoi bambini con una colazione allegra e saporita, metti in tavola soffici pancakes ricoperti di crema alla nocciola e tempestati da piccole pepite di cioccolato fondente, sarà subito magia! Ecco la ricetta per te.

Preparazione

  1. 1. In una ciotola battete bene l'uovo. Se volete ottenere un composto più spumoso potete usare uova a temperatura ambiente.

  2. 2. Dopo aver battuto bene l'uovo aggiungete il latte e mescolate, aggiungete il Preparato per Pancakes e Crepes e, per ultimo, aggiungete le gocce di cioccolato.

  3. 3. Per evitare che le gocce di cioccolato si attacchino alla padella al momento della cottura, vi consigliamo di tenerele in fresco per qualche ora e passarle nella farina prima di aggiungerle al composto.

  4. 4. L'impasto dovrà risultare denso ma fluido, più o meno della stessa densità del miele liquido. Scalda una padella a fuoco moderato, dopo averla oleata, e versa 1 cucchiaio di pastella. Le dimensioni ideali di un pancakes sono di 10 cm di diametro.

  5. 5. Cuoci, sempre a fuoco moderato, finchè la parte superiore non comincia ad apparire asciutta e a formare delle bolle, quindi girala e cuoci per un altro minuto.

  6. 6. Per un tocco da maestro puoi guarnire i tuoi pancakes con Topping alle nocciole. Con le dosi indicate riesci ad ottenere fino a 12 pancakes.

Ingredienti

Per 6 persone:

  • 200 g di Preparato per Pancakes e Crepes,
  • 1 uovo,
  • 300 ml di latte
  • 3 cucchiai da cucina di Gocce di Cioccolato Decorì
  • Crema di Sapore Topping alla Nocciola

Preparata con