0825 876121 (h24) | servizioclienti@loconte.org |

Il Blog di Farine Magiche | Tutti maghi in cucina

Puff cakes, i pancakes prendono una nuova forma


Capita, nelle fredde mattine invernali, di svegliarsi con la voglia di preparare una super colazione, per far risvegliare i più piccoli con il profumo dolce di vaniglia e pancakes. Così, mentre la casa si rianima di calore e voci, la cucina diventa il punto di ritrovo della famiglia.

E’ importante iniziare la giornata col piede giusto, regalandosi una coccola che metta di buon umore e dia l’energia giusta per partire alla grande.

Pancakes e crepes sono di sicuro la prima colazione più amata dai bambini, facili da preparare e buonissimi da gustare, famosissime in tutto il mondo.

Ma avevi mai sentito parlare dei puff cakes?

Puff Cakes, così chiamati negli Stati Uniti, nascono in Danimarca con il nome di Ebelskiver e non sono altro che delle soffici e buonissime palline cotte su di una piastra in ghisa molto particolare, composta da 7 piccoli incavi, come quella in foto,

aebleskive pande

 

in cui versare l’impasto del tutto simile a quello per pancakes.

Puoi farcire i tuoi  Puff Cakes seguendo i tuoi gusti, con marmellata o cioccolato, spolverizzando zucchero a velo a fine cottura.

Non ti che procurarti la padella adatta alla loro cottura, perché già sappiamo che il Preparato per Crepes e Pancakes Le Farine Magiche adatto a prepararli, è già nella tua dispensa!

Hai bisogno della ricetta per il preparato idoneo alla preparazione dei tuoi Puff Cakes? Eccola.


CONDIVIDI:

Comments are closed here.