0825 876121 (h24) | servizioclienti@loconte.org |

Le Farine Magiche: Farina Manitoba

Farina Manitoba
CONDIVIDI:

LA FARINA

Dalla passione e dalla ricerca nasce la farina Manitoba 100% de Le Farine Magiche, una miscela unica e di altissima qualità: garantita pura, con antiossidanti e senza conservanti.


QUAL È LA MAGIA?

Lievita il 50% in più.
La nostra farina Manitoba è al 100 % pura, questo significa maggiore presenza di glutine e proteine: elementi che consentono alla farina di assorbire più acqua e trattenere più anidride carbonica prodotta dalla lievitazione, per un impasto facilmente lavorabile, preparati più leggeri e che non si sgonfiano.
È più forte W460.
La forza consente lievitazioni più lunghe e si presta a ricette più complicate. La nostra farina Manitoba è incredibilmente assorbente (con il 70 % di acqua rimane asciutta), regge anche 3 giorni fuori dal frigo, senza inacidire e senza collassare. Durante questi tempi lunghi gli enzimi naturalmente contenuti nella farina scindono gli amidi e rilassano il glutine, aumentando la digeribilità del prodotto e migliorandone il sapore.


COME UTILIZZARLA AL MEGLIO?

Puoi utilizzarla da sola per ricette dalla lunga lievitazione come panettone, pandoro, babà. Al 50% unita a farine più deboli per paste sfoglie, bignè, pan brioche, focacce con lievito madre. Al 20% unita a farine ancora più deboli per pancarrè, focacce dolci, fette biscottate. Non utilizzarla per biscotti a impasto diretto, pan di spagna o muffin.


DURATA NATURALE

24 MESI



Vuoi saperne di più?

  • Prodotto Precedente
  • Torna ai Prodotti
  • Prodotto Successivo

Acquista!

LE FARINE NON SONO TUTTE UGUALI...

http://www.lefarinemagiche.it/wp-content/uploads/2013/11/PLUS_MAN.png


IDEALE PER

babà, cornetti/croissant, corona pasquale, bignè, bomboloni, pan brioche, buchteln (tipico della boemia), funnel cake (dolce tipico americano), gugelhupf (dolce tipico austriaco), panettone, pandoro, danubio dolce.


RICETTE


FORZA DELLA FARINA

W90 - W170
W180 - W260
W260 - W350
oltre W350
Debole
Media
Forte
Speciale

La Forza della Farina indica la capacità di assorbire acqua durante un impasto e la capacità di trattenere l'anidride carbonica durante la lievitazione.



INGREDIENTI

farina di grano tenero tipo “0” manitoba, farina di grano maltato, antiossidante: acido ascorbico

FORMATO PACK