0825 876121 (h24) | servizioclienti@loconte.org |

Il Blog di Farine Magiche | Tutti maghi in cucina

pizza-lievitazione-naturale

Pizza, una magia fatta in casa.


Pizza, la parola italiana più conosciuta al di fuori della nostra Nazione, uno dei piatti più apprezzati di tutto il mondo da giovani e meno giovani, declinata in centinaia di modi diversi nei vari Continenti, è un piacere mangiarla con gli amici fuori casa ma, perché no, anche a casa.

Termine tanto diffuso da aver dato il nome anche ad un fenomeno sociologico: si parla di effetto pizza quando un evento, un prodotto o un fenomeno diventano famosi prima all’estero e poi nel paese di origine, dove torna da protagonista in un secondo momento.
Chi coniò questa espressione fu l’antropologo Agehananda Bharati per riferirsi alla nascente popolarità dello yoga e delle discipline orientali in occidente durante gli anni ’60, pur essendo queste nate in Oriente. Secondo lui anche la pizza aveva vissuto lo stesso destino, diventando famosa prima negli Usa e poi in Italia.

Non sappiamo con precisione dove sia diventata famosa per prima la nostra amata pizza ma quel che è sicuro è che per gli attacchi improvvisi di magia e fame, ti basteranno due minuti per impastarla e venti minuti per la giusta lievitazione del composto per avere la tua pizza pronta da infornare.

Infatti, grazie al Mix Pizza Veloce a base di Farina “00”, puoi prepararla in poco tempo, avrai una lievitazione istantanea che ti permetterà di avere una pizza pronta da infornare in meno di 30 minuti… Meno tempo di quello che serve al ragazzo delle consegne per arrivare a casa tua!!

Ma, se sei un perfezionista e ti va di sbalordire i tuoi amici e la tua famiglia preparandone una a lenta lievitazione, puoi usare la nostra tradizionale Farina per Pizza, adatta a lievitazioni lunghe anche 12 ore, per un risultato finale leggero e soffice, da condire come più ti piace.

Acqua, farina un pizzico di sale e fantasia e la pizza è servita!


CONDIVIDI:

LASCIA UN COMMENTO