0825 876121 (h24) | servizioclienti@loconte.org |

Il Blog di Farine Magiche | Tutti maghi in cucina

pasta in casa

Pasta in casa? Ti spieghiamo come fare


Fare la pasta in casa? Una tradizione che sta diventando sempre più di moda tra gli amanti dell’arte del buon cibo. Che questo interesse sia dettato dalla moda o dalla passione poco importa, l’importante è sapere bene come fare a realizzare la pasta, in questo caso quella ripiena, nel modo migliore possibile, divertendosi con gusto.

Ogni mamma ha la sua ricetta personale per fare la pasta, che custodisce gelosamente nel libro di famiglia. La ricetta è sì molto importante, ma forse ancor più importante il procedimento da seguire per fare in modo che la pasta non si apri o spacchi facendo fuoriuscire il ripieno.

Pensa a quanto potrebbe essere bello presentare ai tuoi ospiti un piatto realizzato da te dal primo all’ultimo elemento. Oggi ti spieghiamo come fare a realizzare dei tortellini in casa, con poco lavoro e tanto piacere.

Ti piacerebbe sapere come fare?

Questo il procedimento:

Ti basterà tirare la pasta in sfoglie sottili utilizzando un matterello, successivamente tagliarla i quadratini di 3 – 4 cm di lato e adagiarvi piccole quantità di ripieno.

Ripiegare ogni quadrato diagonalmente, avendo cura di formare un triangolo, schiacciando la pasta intorno al ripieno.

Chiudere le due punte laterlai ad anello intorno all’indice della mano sinistra e sovrapporle perchè stiano attaccate, spingendo leggermente in alto con il dito la gobba di pasta ripiena in modo che sembri la testa del cappello, del quale il bordo a punta sarà l’ala.

Utilizza la nostra Farina per Pasta in casa per un risultato migliore, pasta più porosa e leggera.


CONDIVIDI:

LASCIA UN COMMENTO