0825 876121 (h24) | servizioclienti@loconte.org |

LE FARINE MAGICHE ! Tutti maghi in cucina

Pane Senza Glutine

 

DIFFICOLTA':

  • Facile


TEMPO:

  • 50 minuti


PORZIONI:

  • 3 Persone


INGREDIENTI

250 g di mix per pane e pizza
250 g di acqua
75 g di olio di oliva extravergine
5 g di lievito di birra secco

Mescola l’acqua tiepida, l’olio, il mix per pane e pizza e il lievito di birra. Impasta fino ad ottenere una pasta morbida e liscia, ungi di olio lo stampo per la cottura e riponi l’impasto sino a riempirlo per metà del suo volume. Lascia lievitare a una temperatura di circa 25°C per almeno 50 minuti, coprendo lo stampo con un panno umido o spennellando con olio la superficie del panetto. Cuoci in forno già caldo a 200°C per circa 40 minuti. Il tempo di cottura è indicativo e dipende dalle dimensioni dei pani. Lascia raffreddare prima di tagliarlo.

Per la macchina del pane: Versa nel cestello 260 gr di acqua tiepida, 15 gr di olio, 5 g di lievito di birra secco e sopra versa 250 gr di mix. Avvia la macchina seguendo le istruzioni e scegliendo il programma di 3 ore e il grado desiderato per la doratura della crosta. Una volta cotto il pane, estrailo dal cestello e fallo raffreddare su una griglia.

Trucchi: 3 g di lievito fresco corrisponde ad 1 g di lievito secco. Per una crosta dorata spennella la superficie del pane prima della cottura con olio o latte.

CONDIVIDI:

3 anni ago / No Comments

No

Comments



 
Preparato con:

LASCIA UN COMMENTO