0825 876121 (h24) | servizioclienti@loconte.org |

Il Blog di Farine Magiche | Tutti maghi in cucina

Il buon pane fatto in casa con Le Farine Magiche


Il pane, alimento sacro e simbolo di condivisione, civiltà e di evoluzione umana non può mai mancare sulle tavole di ogni italiano.

Quale piacere più grande di preparare da sé delle fragranti, profumate pagnotte calde da mettere in tavola? La ritualità antica della panificazione può essere ripetuta, giorno dopo giorno, anche nelle nostre moderne cucine di casa.

Basta dotarsi della farina giusta e di un pizzico di tempo. Ma, in fondo, il tempo impiegato per il proprio benessere non è mai troppo.

Varie sono le farine che abbiamo deciso di dedicare al pane, per celebrare l’importanza di questo alimento nella nostra cultura, per riscoprire i gesti antichi tanto familiari nelle dimore dei nostri nonni, per un viaggio che ci porti a riscoprire le nostre radici attraverso il gusto e la tradizione.

Farina per pane nero è il mix di farina forte di segale e crusca d’avena unita alla giusta quantità di lievito di birra, per permetterti di cucinare dell’ottimo pane fatto in casa, profumato grazie alla segale, ricco di fibra grazie alla crusca d’avena e ai cereali. I betaglucani naturalmente contenuti nell’avena favoriscono il benessere dell’organismo.

Siamo quel che mangiamo, Le Farine Magiche hanno fatto proprio questo concetto ed è per questo che propongono farine che siano non solo facili da utilizzare ma soprattutto salutari.

Farina per Pane e Focaccia, ad esempio,  è il mix di Farina arricchita da Omega 3 da semi di lino che aiutano a tenere in equilibrio i valori di colesterolo nel sangue. Grazie alla giusta dose di lievito, è il mix ideale per pane morbido, più facile da affettare, digeribile grazie alla Farina di farro.

Per chi predilige il pane dal sapore rustico, come il pane antico delle nonne, è Farina per Pane ai 5 cereali il mix migliore, con pezzi di cereali e semi di soia.

E…una novità da gourmet, Farina Nera, per la realizzazione di pane al carbone vegetale di betulla, per maggiore leggerezza, friabilità e un tocco di originalità nel cestino del pane.

Frumento, Segale, Avena, Farro, Soia: 5 cereali per un adeguato apporto di vitamine, sali minerali e sostanze antiossidanti che arricchiscono la tua tavola di gusto e benessere.

Le Farine Magiche portano in tavola l’armonia del buon pane fatto in casa, non ti resta che decidere quale farina fa al caso tuo.


CONDIVIDI:

2 commenti

cetty

2 ANNI AGO

SALVE!!Ho comprato la farina di farro integrale,per poter fare il pane in casa...ma è già la seconda volta che ci provo e non lievita. dove sbaglio? Solitamente faccio il pane di semola e mi riesce benissimo..attendo un vostro consiglio,se ci sia qualche metodo particolare per lavorare la farina di farro integrale

Le Farine Magiche

2 ANNI AGO

Buongiorno Cetty! Per realizzare del pane in casa con farina di farro integrale: Se vuole lavorare con metodo diretto, quindi solo con lievito di birra, deve necessariamente tagliare almeno al 50% il prodotto con farina di grano tenero, anche integrale, per aumentare l’attitudine panificatoria del prodotto. Se vuole lavorare con pasta madre e quindi anche metodo indiretto, può direttamente adoperare la farina di farro integrale pura, al 100% Un saluto da Le Farine Magiche.

LASCIA UN COMMENTO