0825 876121 (h24) | servizioclienti@loconte.org |

Il Blog di Farine Magiche | Tutti maghi in cucina

Il benessere in tavola: le nostre farine senza glutine.


Celiachia e intolleranza al glutine: negli ultimi anni se ne sente parlare spesso a causa del numero crescente di persone che soffrono di questo disturbo alimentare.

Studi clinici hanno attestato che in Italia il numero di persone affette da celiachia si aggira attorno alle 500.000 unità, mentre il numero sale a tre milioni se si pensa alle persone che soffrono di sensibilità al glutine. Chi soffre di celiachia ha un tipo ben preciso di lesione all’intestino, in cui le proteine complesse del frumento, segale e orzo inducono il sistema immunitario ad attaccare l’intestino tenue; chi invece soffre di sensibilità al glutine non presenta questo tipo di lesione, ma avverte comunque l’infiammazione provocata dal glutine ( fonte BMC Medicine).

Per tutte queste persone può essere un incubo pensare di mangiare pizza, pane o pasta e, un momento di convivialità e spensieratezza potrebbe non essere tale per loro.

Le Farine Magiche, da sempre attenta alle esigenze di tutti i suoi consumatori, ha pensato a una gamma di prodotti SENZA GLUTINE, inseriti nel prontuario AIC, dedicati a coloro che soffrono di intolleranza al glutine, permettendo a tutti di godere delle gioie di una pizza fatta in casa, del pane soffice o di un buon dolce mangiato in compagnia.   Lo stabilimento in cui è prodotta la nostra farina per celiaci è interamente dedicato alla macinazione di farine senza glutine e alimentato con energia solare, per garantire ottima qualità non solo del prodotto, ma anche dell’ambiente in cui esso viene lavorato.

Grazie al nostro Mix per Dolci con lievito è possibile creare dei dolci squisiti e soffici, con un piccolo tocco di magia dato dall’aggiunta della giusta dose di lievito per una lievitazione perfetta.

Se invece state pensando di fare in casa una succulenta pizza al forno, potreste utilizzare il Mix per Pane e Pizza prodotto con materie prime naturalmente prive di glutine, ottimo per la preparazione di pizze ma anche di delizioso pane fatto in casa.

Nemmeno la frittura sarà più un tabù con il Mix di Farine per Pastella, ideale per pesce e verdure. Ti basterà aggiungere l’acqua alla farina e ottenere un composto filante, che garantirà una frittura croccante fuori e morbida dentro.

A breve nuove farine arricchiranno lo scaffale e le dispense per un’alimentazione sana e un benessere garantito. Nessuna rinuncia dunque, anche per chi ha esigenze alimentari specifiche.

Scopri sul nostro sito la gamma di prodotti adatti a chi soffre di intolleranze al glutine!


CONDIVIDI:

LASCIA UN COMMENTO