0825 876121 (h24) | servizioclienti@loconte.org |

Il Blog di Farine Magiche | Tutti maghi in cucina

I piatti raffinati vestono di nero


Quante volte, aggirandoti per la cucina, hai pensato che avresti voluto una nuova ricetta, piatti raffinati, gustosi ma diversi da quelli che cucini di solito?

A volte basta poco per regalare un tocco differente alle cose che prepari, un’originalità che li renda unici e indimenticabili, da fotografia.

Per aggiungere un tocco di eleganza e raffinatezza alle tue preparazioni non è la ricetta che devi cambiare, ma la farina che utilizzi.

Abbiamo pensato, per tutti coloro che vogliono unire alla tradizione un pizzico di modernità, una Farina particolare, la Farina Nera, unica nel suo genere e a dir poco originale.

Perché nera?

Farina nera è un mix a base di farina “00”, arricchita di carbone vegetale di betulla, senza conservati e coadiuvanti, ottima per la preparazione di pane, focacce, dolci e calzoni. Abbiamo ricercato le migliori materie prime per offrirvi un prodotto diverso, un’alternativa divertente per piatti da gourmet.

Potrai utilizzare la ricetta che hai già in casa, ma in modo del tutto nuovo e creativo. La preparazione del pane al carbone vegetale, ad esempio, è molto semplice e segue tutti i passaggi della preparazione del pane tradizionale.

Come una tavolozza moderna, il pane realizzato con Farina Nera è la base perfetta per esaltare i colori della farcitura. Immagina il fantastico contrasto

tra il nero della base e del rosso del pomodoro o il verde acceso delle olive…il giallo dei peperoni, il bianco dello yogurt greco. Ti basta mettere in circolo la tua fantasia, per creare un mix di colori e sapori unici!

 


CONDIVIDI:

LASCIA UN COMMENTO