0825 876121 (h24) | servizioclienti@loconte.org |

LE FARINE MAGICHE ! Tutti maghi in cucina

Le Farine Magiche
è una linea di prodotti che ha fatto di genuinità e innovazione i suoi valori fondanti.


Le Farine Magiche

sintetizzano la promessa del risultato perfetto, ottenibile quasi per magia, anche da mani meno esperte.
Una garanzia che viene da lontano quando, per primo, nel 1975 il Gruppo Lo Conte ha differenziato il settore, spostando il posizionamento delle farine da commodity a prodotto per uso specifico anche per l’uso casalingo.

Il primo, inoltre, a dare importanza al packaging, passando dalle buste di carta tipica al pack in film, pensato per non bagnarsi sul piano di lavoro, richiudibile e con una durabilità più lunga rispetto a quella dei competitors. Le Farine Magiche, infatti, essendo essiccate, hanno una scadenza di 24 mesi, molto più lunga rispetto a una farina comune, che garantisce una conservazione migliore e senza sorprese, come muffe o farfalline, e senza la necessità di setacciarle.


Il Gruppo Lo Conte è da sempre sinonimo di:

Farine Speciali di alta qualità con il marchio “Le Farine Magiche”.
Un posizionamento indiscutibile, frutto di un sapiente mix tra il rigoroso rispetto della tradizione e la continua innovazione. Un punto di forza, quest’ultimo, consolidato attraverso un centro di ricerca all’avanguardia per la scomposizione e ricombinazione dei cereali e per lo studio delle intolleranze speciali. I brevetti internazionali per la detossificazione del glutine ingegnerizzati dal gruppo sono un vanto italiano nel mondo.


Un grandissimo assortimento di farine speciali pensate per soddisfare le esigenze delle casalinghe più esigenti. Ogni prodotto è studiato per offrire qualità superiore e sul pack è possibile trovare consigli e facili ricette per garantire risultati perfetti, quasi per magia, anche a chi mago non è.